Articoli 

COPPA PIEMONTE TROFEO FRATEL GIOVANNI DELLAROLE

 17/09/2018 unionvolley


Coppa Piemonte serie C
UNIONVOLLEY-AUTOFRANCIA LINGOTTO 2-1
(15/25, 25/23, 25/21)
VOLLEY MARENE-UNIONVOLLEY 0-3
(10/25, 15/25, 16/25)
Unionvolley: Allasia, Vottero, Alberio, Tosini, Ippoliti, Casalis, Granata, Disegna, Mainardi, Canfora (L).
Il bilancio della prima giornata di Coppa Piemonte “Trofeo Fratel Giovanni Dellarole” per la serie C di Davide Scali è di due vittorie su due partite. La prima partita, vinta con il punteggio di 2-1, vede la formazione del Lingotto (serie D) partire decisamente meglio rispetto alle padrone di casa, poco efficaci al servizio e disattente in alcuni frangenti di gioco. Già dal secondo parziale, salgono di livello le pinerolesi che riescono a portare a casa set e successivamente partita. Nella seconda gara contro il Marene, squadra che milita nel campionato di serie D, l’Unionvolley mantiene sempre le redini del gioco, seppur con qualche errore di troppo. I margini di miglioramenti sono ancora molto ampi ma i buoni propositi e le potenzialità ci sono tutti. Sabato 22, le ragazze saranno ospiti a Bra e si giocheranno la seconda giornata di Coppa Piemonte contro il Volley Villafranca (serie D) e il Libellula Volley Bra (serie D).

Coppa Piemonte Serie D
SALA DI SAN MARTINO-UNIONVOLLEY 2-1
(20/25, 25/16, 25/21)
UNIONVOLLEY-CUNEO GRANDA VOLLEY 1-2
(22/25, 15/25, 25/19)
Unionvolley: Vaschetti, Onofrei, Martini, Barra, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Iannuzzi, Bertotto, Pecorari, Bergese, Fradiani Murgante (L1), Gueli (L2).
Doppia sconfitta per le giovanissime di serie D dell’Unionvolley Pinerolo che, nel triangolare svolto a Cuneo, vengono superate dal Sole di San Martino, nella prima gara, e dal Cuneo Granda Volley nella seconda. Un risultato però negativo solo sulla carta. E’ stato un ottimo test che ha permesso di ruotare tutte le ragazze e verificarne la condizione a sole tre settimane dall’inizio della preparazione. La prima gara, contro la formazione di serie D del Sole di San Martino, è stata giocata sempre in equilibrio, tolto l’inizio del secondo parziale, decisamente sottotono per le pinerolesi. Tanti gli errori in battuta che non hanno permesso di dare continuità al gioco. Nella seconda partita, le cuneesi del Granda Volley di serie C si impongono per 2-1 sulle pinerolesi che nel terzo set riescono a prevalere e fornire ottimi spunti di gioco. Domenica 23, al palazzetto dello sport, si svolgerà la seconda giornata di Coppa Piemonte, a Pinerolo arriveranno l’Isil Almese di serie D e il VBC Savigliano di serie C.