Articoli 

SECONDO TEST MATCH CON L'IGOR GORGONZOLA NOVARA

 19/09/2018 unionvolley


Secondo allenamento congiunto stagionale per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo ospite a Novara dell’Igor Gorgonzola Volley Novara. Ancora una buona prova per le ragazze di Moglio che, nonostante il risultato a favore delle padrone di casa, mostrano un’alta intensità di gioco. Piccinini e compagne, dal canto loro, mettono in campo esperienza e bravura, non a caso nella passata stagione hanno perso per un soffio il titolo di campionesse d’Italia.
Moglio opta per una formazione che vede in campo Serena e Grigolo ali, Vingaretti in cabina di regia, Kajalina opposto, Bertone e Caserta al centro e Fiori al comando della seconda linea. Più volte, durante la gara, Moglio utilizza il doppio cambio, Vingaretti per Allasia e Kajalina per Zanotto. Il risultato è una buona prestazione di gruppo, con delle ottime percentuali in attacco dei centrali Caserta (53%) e Bertone (56%). Da migliorare la fase difensiva su palla corta.
“Sono molto soddisfatto per il gioco espresso, visti gli alti ritmi che si sono tenuti durante tutta la gara.” Commenta il tecnico “Gli errori hanno condizionato negativamente il risultato e su questo aspetto ci sarà molto da lavorare. L’attenzione sarà determinante per poter fare il salto di qualità che ci permetterà di affrontare la categoria con la giusta determinazione”.

Igor Gorgonzola Novara – Eurospin Ford Sara Pinerolo 3-1
(25/22, 21/25, 25/20, 25/17)
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 1, Stufi 9, Camera 1, Nizetich 12, Piccinini 8, Bici 10, Sansonna (L). All Barbolini Massimo
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Caserta 10, Allasia, Serena 6, Bertone 6, Buffo 3, Zanotto, Tosini, Grigolo 11, Casalis, Zamboni, Kajalina 8, Vingaretti 2, Fiori (L), Nasi (L).