Articoli 

3° GIORNATA DI COPPA PIEMONTE

 08/10/2018 unionvolley


Serie C Coppa Piemonte
ASCOT LASALLIANO CF-UNIONVOLLEY 2-1
(25/21, 17/25, 25/17)
UNIONVOLLEY-LA FOLGORE CARROZZERIA MESCIA 1-2
(13/25, 15/25, 25/20)
Unionvolley: Allasia, Vottero, Alberio, Tosini, Ippoliti, Casalis, Granata, Disegna, Mainardi, Canfora (L).
Sconfitta poco amara per la formazione di Davide Scali contro un Lasalliano solido e ben attrezzato che fino ad ora non aveva lasciato per strada neanche un solo parziale. In tutte le frazioni di gioco le due squadre hanno dato vita ad un bel gioco e nonostante il punteggio dei singoli set la gara è sempre stata combattuta. Brave le ragazze sia in fase di costruzione che in copertura e difesa. Nella seconda partita, l’Unionvolley è apparso decisamente sottotono rispetto alla precedente gara. Nei primi due parziali le pinerolesi subiscono il gioco delle avversarie e solo nel terzo set mostrano personalità e determinazione che portano alla vittoria con il punteggio di 25-20. Buoni segnali di crescita per il tecnico Scali che avrà modo di testare le sue giocatrici sabato 13 nella prima giornata di campionato, Pinerolo sarà ospite a Carrù dell’Lpm Banca Alpi Marittime.

Serie D Coppa Piemonte
TUTTOPORTE LASALLIANO DF-UNIONVOLLEY 3-0
(6/25, 19/25, 20/25)
UNIONVOLLEY-AUTOFRANCIA LINGOTTO 2-1
(27/25, 25/17, 25/27)
Unionvolley: : Vaschetti, Onofrei, Martini, Barra, Nuccio, Bertoli, Iannuzzi, Bertotto, Pecorari, Bergese, Gueli (L1), Fradiani Murgante (L2).
Doppia vittoria per le ragazze di Iacopino-Molino nel terzo triangolare di Coppa Piemonte. Nella prima gara affrontano il Lasalliano, disputando un’ottima prestazione e superando le avversarie con un secco 3-0. Avvio travolgente per le pinerolesi che nel primo parziale chiudono con il punteggio di 25-6 grazie ad una buona efficacia in fase di attacco ben gestita dalla regista Martini. Nel secondo e terzo set calano leggermente le pinerolesi, una ricezione meno precisa dà spazio alle avversarie ma il risultato non cambia, la vittoria è dell’Unionvolley. Nel secondo incontro affrontano il Lingotto, formazione decisamente più esperta del Lasalliano e, nonostante qualche errore di troppo, ottengono comunque una buona vittoria per 2-1. Rammarico per il terzo parziale nel quale le pinerolesi non hanno saputo approfittare di un setball, lasciando le avversarie chiudere ai vantaggi. Ai nastri di partenza anche il campionato di serie D, sabato 13 si giocheranno la prima giornata a Lanzo Torinese contro la Balamunt Minimold.