Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 29/10/2018 unionvolley


Serie C girone A
PALLAVOLO MONTALTO DORA-UNIONVOLLEY 1-3
(25/20, 18/25, 18/25, 18/25)
Pallavolo Montalto Dora: Milani, Bonno, Penno, Chiaro, Civallero, Pogliotti, Pisani, Levrio, Modia, Delli Carpini, Civallero, Guarneri (L1), Bettoni (L2).
Unionvolley: Allasia, Vottero, Alberio, Tosini, Ippoliti, Zamboni, Casalis, Granata, Disegna, Mainardi, Nasi (L1), Canfora (L2).

Le ragazze di Scali espugnano il campo di Montalto Dora. Buona prestazione quella dell’Unionvolley che vale tre punti importanti. Partono subito forte le pinerolesi nel primo parziale, poi, sul punteggio di 16-11 una serie di errori sia in fase di ricezione che di costruzione del gioco consentono alle avversarie di recuperare lo svantaggio e portarsi avanti fino a vincere il set. Nel secondo, terzo e quarto parziale Casalis e compagne riprendono in mano il gioco alternando una buona ricezione a buone fasi in attacco. L’attenzione messa in campo consente a Pinerolo di portarsi a casa la gara. Sabato 3 ospite al palazzetto dello sport il Lilliput di Settimo Torinese.

Serie D girone A
AREA LIBERA INVORIO-UNIONVOLLEY 0-3
(21/25, 18/25, 16/25)
Area Libera Invorio: Boniperti, Pagliarini, Darù, Pelizzoni, Fontana, Viero, Montevecchi, Regis, Locci, Valloggia, Tresoldi, Spinello (L1), Ferro (L2).
Unionvolley: Vaschetti, Marino, Onofrei, Martini, Barra, Nuccio, Bertotto, Pecorari, Bergese, Fradiani Murgante (L1), Gueli (L2).

Trasferta ad Invorio per la compagine di Moglio-Iacopino-Molino. Inizio non brillante per le pinerolesi che nel primo parziale entrano in crisi in tutti i fondamentali, commettendo troppi errori gratuiti. Sul punteggio di 17-8 la squadra si scuote e, ritrovata la concentrazione, la partita prende tutta un’altra piega. A questo punto è la formazione di casa a subire il gioco delle avversarie che, grazie ad una grande rimonta, vincono il set 21-25. Più equilibrato il secondo parziale, l’Invorio, brava al servizio, tenta di mettere in difficoltà la ricezione pinerolese ma un break di 7 punti fa volare le ospiti fino al venticinquesimo punto. Il terzo parziale è in mano alle pinerolesi che, senza troppi ostacoli, chiudono la partita. Al termine dell’incontro il bilancio è più che positivo, non solo per la vittoria ma per l’atteggiamento messo in campo dalle atlete, la crescita delle giovanissime di serie D è palese, sia a livello di gruppo che individuale. Nel prossimo turno l’Unionvolley ospiterà il Fenusma Pramotton Mobili, formazione aostana di Fenis.