Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 05/11/2018 unionvolley


Serie C girone A

UNIONVOLLEY-LILLIPUT 3-0
(25/18, 25/9, 25/22)
Unionvolley: Allasia, Vottero, Alberio, Tosini, Ippoliti, Zamboni, Casalis, Granat, Disegna, Mainardi, Nasi (L1), Canfora (L2).
Lilliput: Rosina, Garuta, Allegri, Marengo, Fruscione, Aiello, Tognoni, Aguzzi, Girardi, Birbiglia, Marsengo, Morello (L1), Costanzo (L2).

Buona prova per la compagine di Davide Scali che tra le mura di casa rifila un sonoro 3-0 alla formazione del Lilliput di Settimo Torinese. Le pinerolesi si sono approcciate subito bene alla gara, concedendo davvero poco alle avversarie. Nel primo parziale, dopo un inizio giocato punto a punto, sono le padrone di casa a mettere la testa avanti e, senza troppi problemi, chiudere con sette lunghezze di vantaggio. Travolgenti nel secondo set, le avversarie non arrivano in doppia cifra e Pinerolo si porta a casa anche il secondo set. Lilliput torna a farsi sotto nel terzo parziale ma le padrone di casa sono più che determinate a chiudere la partita e così fanno, con il punteggio di 25-22 terminano l’incontro. Prossimo appuntamento sabato 10 ad Asti contro la formazione dell’Asd Playasti.


Serie D girone A

UNIONVOLLEY-FENUSMA PRAMOTTON MOBILI 3-0
(25/18, 25/13, 25/19)
Unionvolley: Vaschetti, Onofrei, Martini, Marino, Barra, Nuccio, Iannuzzi, Bertotto, Pecorari, Bergese, Fradiani Murgante (L1), Gueli (L2).
Fenusma Pramotton Mobili: Porliod, Pilia, Chira, Digiuseppe, Contoz, Perruquet, Serravalle, Cornaz, Ferraris, Caputo, Ricciardello, Pallais (L1), Joly (L2).

Ancora un turno positivo per le giovanissime di serie D. Nell’incontro casalingo con le aostane del Fenusma, le pinerolesi portano a casa altri tre punti proseguendo a punteggio pieno il cammino nel campionato. Nel primo e nel secondo set una buona correlazione muro-difesa permette alle padrone di casa di portarsi sul 2-0 mettendo in mostra un bel gioco e commettendo pochissimi errori. Nel terzo set le ospiti tengono testa alla formazione dell’Unionvolley fino al 18 pari poi Pinerolo supera e chiude la gara 25-19. Sabato 10 trasferta ad Arona tra le mura dell’Ag Autotrasporti Arona.


Coppa Piemonte “Trofeo Fratel Giovanni Dellarole”

CCS COGNE ACCIAI SPECIALI-UNIONVOLLEY 3-0
(28/26, 25/16, 25/22)
UNIONVOLLEY-CARGO BROKEN LEINì VBC 2-1
(25/19, 25/21, 24/26)

Giovedì 1 novembre le ragazze di Moglio-Iacopino hanno disputato il triangolare di Coppa Piemonte con Cogne e Leinì. In Valle D’Aosta le pinerolesi hanno affrontato nella prima gara la formazione del Cogne, gruppo solido e dalla difesa a tratti insuperabile. Buon inizio nel primo parziale per le pinerolesi, sempre avanti di qualche punto, commettono alcuni errori nella fase finale del set e Cogne vince ai vantaggi. Secondo parziale da dimenticare, Pinerolo gioca in modo scontato. Facile per le avversarie portarsi sul 2-0. Più combattuto il terzo set ma le avversarie hanno comunque la meglio e chiudono la gara. Approccio alla seconda partita decisamente diverso per le pinerolesi, aiutate anche dalla minor solidità delle avversarie. Leinì vince ai vantaggi solo il terzo parziale, l’Unionvolley si aggiudica la vittoria ma il risultato non basta per accedere alla finale. Si ferma qui la Coppa Piemonte per le ragazze di serie D.