Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 10/12/2018 unionvolley


Serie C girone A

UNIONVOLLEY-VEGA OCCHIALI ROSALTIORE VERBANIA 3-0
(25/10, 25/21, 25/21)
Unionvolley: Marino, Allasia, Alberio, Tosini, Ippoliti, Zamboni, Casalis, Granata, Disegna, Mainardi, Nasi (L1), Canfora (L2).
Vega Occhiali Rosaltiore Verbania: Cottini, Velsanto, Ghisleni, De Giorgis, Magliocco, Ferrari, Cottini, Ossola, Caravati, Bellorini, Alessi Anghini, Folghera (L1), Zampini (L2).

Risultato secco per la compagine di Davide Scali che in poco più di un’ora chiude la gara conquistando tre punti. Nel primo parziale il gioco delle ospiti è assente, cosa che agevola le pinerolesi che, senza troppi problemi, chiudono 25-10. Più equilibrata la prima metà del secondo set, le due formazioni giocano punto a punto poi le padrone di casa staccano e si portano sul 2-0. La grinta della squadra di Verbania si fa sentire, Casalis e compagne, nel terzo set, sono costrette ad inseguire. Cambio di rotta sul 20 pari, Pinerolo passa avanti e chiude l’incontro. L’Unionvolley, sabato, è attesa a Savigliano in casa del Vbc.


Serie D girone A

UNIONVOLLEY-ASD CANAVESE VOLLEY IVREA 2-3
(20/25, 25/17, 22/25, 25/21, 7/15)
Unionvolley: Vaschetti, Onofrei, Martini, Barra, Nuccio, Faure Rolland, Iannuzzi, Bertotto, Pecorari, Bergese, Fradiani Murgante (L).
Asd Canavese Volley Ivrea: Lancieri, Dal Prà, Bove, Povolo, Longu, Sosso, Levrio, Vittonatti, Zapparata, Sosso, Quagliotti, Gilardino (L1), Polesel (L2).

Cedono al tie-break le ragazze dell’Union nell’incontro con il Canavese Volley. Assente il libero Gueli per infortunio, le pinerolesi mostrano un gioco altalenante che permette alle avversarie di iniziare subito bene e mantenere sempre il vantaggio (0-1 e 1-2). Il quinto set è un monologo eporediese, Pinerolo si ferma a 7 punti. Gaglianico aggancia l’Union in testa alla classifica, entrambe a 22 punti. Prossimo turno tra le mura della Stella Rivoli.