Articoli 

PINEROLO SI PRENDE IL DERBY

 25/02/2018 unionvolley


Campionato Nazionale B1
Sabato 24 Febbraio
Palazzetto dello sport Pinerolo

EUROSPIN FORD SARA – VOLLEY PARELLA 3-0
(25/21, 25/17, 25/15)
Eurospin Ford Sara: Casalis, Nasi, Caserta (8), Allasia, Serena (13), Ottino (1), Rizzuti (1), Zanotto (10), Cheli (13), Grassi, Buffo (10), Vingaretti (3), Torrese (L1), Gouchon (L2).
Volley Parella: Varaldo (12), Ortolani (6), Avola, Moletto, Cicogna (3), Fabbro, Toure (5), Fano S. (8), Bertolotto, Fano C., Maiolo, Petteni, Deidda (L1), Bertarelli (L2).
Il derby è bianco-blu: Pinerolo liquida le cugine del Parella in tre set. Match a senso unico quello che si è svolto ieri sera al palazzetto dello sport, dove Serena e compagne vincono una partita non troppo difficile, contro un Parella che punta a mantenere la categoria. L’Eurospin ha avuto netta superiorità in attacco , ma positività anche a servizio e muro. Bene Caserta che chiude con il 78% in attacco, 13 punti per capitan Serena e una sempre ottima prestazione di Cheli, micidiale in prima linea.
Parte bene il primo set per le padrone di casa che allungano subito di 4 punti (6-2) ma Parella recupera e aggancia sul 6 pari. Una attacco e un muro di Serena riportano in vantaggio le pinerolesi che mantengono la distanza fino a fine parziale, chiuso 25-21. Nel secondo set, dopo un inizio equilibrato, sale in cattedra Cheli, prima una veloce e subito dopo un ace, Parella è costretto a chiedere time-out. Si torna in campo e la prima linea composta da Serena, Caserta e Buffo chiude il secondo parziale 25-17. Le torinesi provano a rimanere in partita e ci riescono fino all’ottavo punto, dopodiché Pinerolo preme sull’acceleratore e conquista il primo set point con un muro di Cheli. Venticinquesimo punto firmato Buffo che sigilla il risultato sul 3-0. Buone notizie arrivano anche dalla panchina, dopo un lungo infortunio torna finalmente in campo Iris Rizzuti, giovanissima centrale classe ‘99. Sabato 3 marzo la compagine pinerolese sarà ospite del Brembo Volley. Una trasferta sulla carta molto facile ma sicuramente da non sottovalutare.