Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 03/02/2019 unionvolley


Serie C girone A

UNIONVOLLEY-LPM BANCA ALPI MARITTIME 3-0
(25/18, 25/21, 25/22)
Unionvolley: Marino, Allasia, Alberio, Tosini, Ippoliti, Zamboni, Casalis, Granata, Disegna, Mainardi, Nasi (L1), Canfora (L2).
Lpm Banca Alpi Marittime: Bovolo, Ambrosio, Grossi, Bonelli, Ghibaudo, Vigolungo, Bessone, Volume, Mondino S., Gallo, Mondino A. (L).

Scontro diretto per la formazione di Scali-Osti impegnata tra le mura di casa contro l’Lpm Banca Alpi Marittime Mondovì. Nella prima giornata del girone di ritorno, le pinerolesi conquistano una vittoria che vale tre punti importanti e il quinto posto in classifica. Nel primo parziale il servizio fa da padrona, l’Union mette costantemente in difficoltà la ricezione avversaria, costringendo Mondovì ad un gioco scontato. Facile per le padrone di casa portarsi sull’1-0. Più combattuto il secondo set, sul punteggio di 11-11 capitan Casalis piazza un ace, segue un buon break che porta la compagine a + 5. Le ragazze mantengono il vantaggio accumulato chiudendo 25-21. Si gioca punto a punto nel terzo tempo, sul finale Mondovì si arrende, Pinerolo sale in cattedra e chiude i giochi. Prossimo appuntamento sabato 9 a Gavi dove l’Unionvolley affronterà il Gavi Volley-Impresa Tre Colli Spa.


Serie D girone A

UNIONVOLLEY-BALAMUNT MINIMOLD 3-0
(25/21, 25/18, 26/24)
Unionvolley: Barra, Martini, Faure Rolland, Nuccio, Pecorari, Bertotto, Onofrei, Vaschetti, Bertoli, Bergese, Fradiani Murgante (L1), Gueli.
Balamunt Minimold: Bosio, Leli, Mensi G., Mensi F., Buratto, Chiara, Mano, Capraro, Viesti, Novero, Mariuzzo, Molino (L).

Risultato positivo anche per la formazione di Moglio-Iacopino che, nonostante una prestazione non particolarmente brillante, porta a casa un secco 3-0. Partono bene le padrone di casa, in pochi minuti il tabellone segna 12-4 e solo sul finale le pinerolesi perdono qualche punto ma il buon vantaggio accumulato non compromette l’esito del set. Il secondo parziale si apre con qualche difficoltà in ricezione, già visto sul finale del primo tempo. Pinerolo insegue e aggancia sull’11 pari. Le ospiti rimettono la testa avanti e le padrone di casa sono nuovamente costrette a recuperare le lunghezze di svantaggio. Un ottimo turno al servizio di Barra e Pecorari in prima linea rimettono la squadra sui giusti binari, portandola sul 2-0. Le avversarie tentano di riaprire la gara nel terzo set portandosi subito in vantaggio. L’Unionvolley soffre in seconda linea e in attacco fatica a mettere la palla a terra. Sul 10-18 un’ottima reazione delle ragazze riporta il risultato in perfetta parità strappando poi sul finale una vittoria ai vantaggi. Tre punti che valgono il secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Asd Canavese Volley. Nella seconda gara del girone di ritorno le pinerolesi affronteranno, a Lessona, il Botalla Teamvolley.