Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 17/03/2019 unionvolley


Serie C girone A

UNIONVOLLEY-CAFFE’ MOKAOR VERCELLI 0-3
(16/25, 15/25, 16/25)
Unionvolley: Allasia, Alberio, Disegna, Mainardi, Granata, Iannuzzi, Casalis, Ippoliti, Marino, Canfora (L).
Caffè Mokaor Vercelli: Bertolone, Sella, Bergamasco, Mosetti, Micillo, Comello, Mandelli, Zambotti, Segnan, Fumarulo, Rega, Paggi (L1), Furgato (L2).

La capolista espugna il campo di Pinerolo. Coach Davide Scali si trova ancora ad affrontare infortuni e assenze, la formazione schierata si difende meglio che può ma Vercelli, determinata e pungente, chiude i giochi in poco più di un’ora. Tre set giocati a senso unico in cui le ospiti hanno sempre avuto il comando della gara, accumulando un buon margine di vantaggio sin dai primi punti. Casalis e compagne annaspano sotto tutti i punti di vista, l’attacco risulta poco efficace e la seconda linea soccombe sotto i colpi avversari. La vittoria inizia a mancare, le ragazze hanno bisogno di punti, per la classifica ma soprattutto per il morale. Sabato 23 avranno modo di ricominciare da zero, nuova partita da giocare, stesso campo di gioco. A Pinerolo arriva il Cantine Rasore Ovada. L’appuntamento è per le 17.30.


Serie D girone A

UNIONVOLLEY-GILBER GAGLIANICO VOLLEY SCHOOL 0-3
(23/25, 20/25, 18/25)
Unionvolley: Onofrei, Martini, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Bertotto, Pecorari, Bergese, Fradiani Murgante (L1), Gueli (L2).
Gilber Gaglianico Volley School: Gualino, Danna, Fornasier, Bevilacqua, Peruzzo, Levis, Carena, Caretta, Ferraro, Novara, Marinello (L1), Mainini (L2).

Amara sconfitta anche per la compagine di serie D dell’Unionvolley. La capolista Gaglianico si riconferma ostica per la formazione di Moglio-Iacopino che non disputa la sua miglior partita. Dopo un primo set combattuto dove, solo sul finale, le ospiti hanno la meglio, segue un secondo parziale ancora equilibrato ma comunque in mano alle biellesi, brave a mettere in difficoltà la ricezione pinerolesi. Nel terzo set l’Unionvolley tenta di riaprire la gara ma le ancora evidenti difficoltà in seconda linea permettono alla Gilber Gaglianico di chiudere e consolidare la prima posizione in classifica. Sabato 23 Pinerolo tornerà tra le mura del palazzetto dello sport per affrontare lo Sprint Volley Ornavasso alle ore 20.30.