Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 13/03/2018 unionvolley


Serie c. femm. girone B
BALABOR MINIMOLD - UNIONVOLLEY 0-3
(15/25, 16/25, 23/25)
Balabor Minimold: Follador, Bonaldi, Mensi, Mariuzzo, Barrella, Barile, Albano, Borca, Molinar, Andreutti, Mano, Torre (L1), Cielo (L2).
Union Volley: Nasi, Baiotto, Grassi, Ippoliti, Zamboni, Rostagno, Parise, Destefanis, Long (L1), Gioana (L2).
Serie D femm. girone C
UNION VOLLEY – GAVI VOLLEY IMPRESA TE COLLI SPA 0-3
(14/25, 21/25, 26/28)
Union Volley: Vaschetti, Onofrei, Martini, Vottero, Barra, Nuccio, Bertoli, Iannuzzi, Bertotto, Pecorari, Fradiani Murgante (L1), Gueli (L2).
Gavi Volley: Sforzini, De Luca, Cepollina, Lamberti, Carrea A., Bertelli, Mazzariol, Carrea E., Traverso, Calderone (L1), Scarafia (L2).
Ancora un risultato positivo per la squadra di Scali che espugna il campo di Borgaro Torinese e con i tre punti conquistato si porta a ridosso della zona paly-off. Subito un ottimo inizio per la compagine pinerolese che sin dal primo set non sbaglia quasi nulla chiudendo agevolmente la prima frazione di gioco con il punteggio di 15-25. Determinazione anche nel secondo parziale, con le pinerolesi che chiudono tutti gli spazi alle avversarie imponendo il loro gioco vincente. Qualche difficoltà invece nel terzo set, sotto di 6 punti, l’Union chiede time out e grazie a qualche accorgimento tecnico si rimette in carreggiata e chiude la partita. Una vittoria che dimostra gli ottimi progressi ottenuti fino ad ora dalle ragazze di Scali. Domenica Pinerolo ospiterà la Folgore di San Mauro.

La formazione di Moglio-Iacopino cede tra le mura di casa contro Gavi, terza potenza del girone e squadra non particolarmente dotata fisicamente ma in grado di mettere in seria difficoltà le padrone di casa. Non c’è stato nulla da fare per le pinerolesi, spesso costrette a rincorrere le avversarie e mai determinate nelle situazioni di gioco. Solo nel terzo parziale le giovanissime dell’Union tentano di riaprire la gara giocando punto a punto ma la formazione del Gavi, brava a mettere in difficoltà la seconda linea pinerolese, ha la meglio e chiude la gara portandosi a casa tre punti. La squadra di Moglio tenterà di rifarsi nel match esterno contro il Rivarolo.