Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 27/03/2018 unionvolley


Serie C femm. girone B
IGOR VOLLEY – UNIONVOLLEY 3-2
(18/25, 25/15, 23/25, 25/21, 15/13)
Igor Volley:Toso, Luini, Bonifacio, Conforto, Vecerina, Padovese, Borbini, Cangini, Garzonio, Picchi, Scolfaro, Basilicata (L).
Unionvolley: Nasi, Baiotto, Rostagno, Grassi, Ippoliti, Zamboni, Parise, Disegna, Destefanis, Long (L1), Scaglia (L2).
Serie D femm. girone C
UNIONVOLLEY – ARTUSI FORTITUDO 3-0
(25/16, 25/23, 25/19)
Unionvolley: Vaschetti, Onofrei, Martini, Vottero, Barra, Nuccio, Bertoli, Iannuzzi, Bertotto, Pecorari, Fradiani Murgante (L1), Gueli (L2).
Artusi Fortitudo: Adorni, Carenini, Carrera, Gardini, Paggio, Bo, Dellavalle, PParonetto, De Simone, Ferrari, Fabris, Barberis (L1), Mancuso (L2).

Imprevista battuta d’arresto per le ragazze del tecnico Scali sull’ostico campo di Trecate. Buon inizio di gara per le pinerolesi che conducono bene il primo parziale chiudendolo con il punteggio di 18-25. Dal secondo set la musica cambia e sono le padrone di casa a tenere le redini del gioco, le ospiti diventano prevedibili e perdono lucidità. Il set si chiude 25-15. Il terzo parziale è decisamente più combattuto e nonostante la poca determinazione l’Union si porta a casa il set. Analogo andamento nel quarto, molti errori in fase di costruzione del gioco regalano il parziale alle ragazze di Trecate. Non un buon inizio nel tie break, subito sotto 2-7, le pinerolesi recuperano cedendo solo sul finale (13-15). L’Union mantiene comunque il terzo posto in classifica. Il campionato riprenderà sabato 7 aprile alle ore 20, ospite la formazione di Asti.

Ottima prestazione per le giovanissime di serie D che, dopo la vittoria della scorsa settimana, fanno il bis e portano a casa altri tre punti. Nel primo parziale è la formazione di Moglio-Iacopino a passare subito avanti e guadagnarsi un buon margine di vantaggio. Facile per le ragazze chiudere 25-16. Nel secondo set si gioca punto a punto fino al 23 pari poi, con un guizzo finale, le pinerolesi superano le avversarie e chiudono 25-23. Nel terzo ed ultimo parziale è ancora la squadra ospite ad inseguire la formazione di casa, sul finale recupera qualche punto l’Arti Volley non sufficiente però a riaprire la partita. Mercoledì 28 l’Union Volley recupererà la gara contro Rombi Escavazioni/Araldica Vini sul campo di Acquiterme. Dopo la sosta pasquale affronterà il Carmagnola domenica 8 aprile.