Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 09/04/2018 unionvolley


Serie C femm. girone B
UNION VOLLEY – DEDALUS PIEMONTE PLAY ASTI 2-3
(25/21, 20/25, 25/19, 18/25, 6/15)
Union Volley: Nasi, Baiotto, Grassi, Rostagno, Ippoliti, Zamboni, Gioana, Parise, Disegna, Destefanis, Long (L1), Scaglia (L2).
Play asti: Bendelli, Graziano, Caretto, Molino, Fasano F., Debilio, Brignolo, Centofanti G., Ivaldi, Sodano, Fasano A., Centofanti L. (L1), Ghiazza (L2).
Serie D femm. girone C
MONCALIERI CARMAGNOLA VOLLEY – UNION VOLLEY 3-0
(25/15, 25/19, 25/22)
Union Volley: Onofrei, Martini, Vottero, Barra, Nuccio, Bertoli, Bertotto, Pecorari, Fradiani Murgante (L).
Moncalieri Carmagnola Volley: Verra, Fiori, Gaia, Baravallo, Tabasso, Ruatta, Marchisio, Fucci, Curletti, Tomatis, Ferrando (L1), Ippolito (L2).
Dopo la sosta pasquale non riprende nel migliore dei modi il campionato per la compagine di serie C di Davide Scali. Una partita che, sulla carta, non sembrava destare troppe preoccupazioni ma che si è rivelata più ostica del previsto e che è costato due punti alla formazione di casa. Nel primo parziale sono le pinerolesi ad avere la meglio, dopo un inizio equilibrato, passano avanti e chiudono con 4 lunghezze di vantaggio. Nel secondo set, un calo in fase di ricezione permette alle ragazze di Asti di portarsi sull’1-1. Nel terzo parziale è ancora l’Union a condurre il gioco, le avversarie recuperano sul 17 pari ma è la formazione di casa a chiudere le lunghe azioni di gioco con il punteggio di 25-19. Da qui in poi Pinerolo è costretta ad inseguire le ospiti, più determinate a vincere la gara e nel tie break le ragazze di Scali si fermano a 6 punti. Sempre in corsa per i playoff, nel prossimo incontro saranno ospiti a Volpiano del Rivarolo Valentino Volpianese.

Partita complicata per la serie D di Moglio-Iacopino. Faticano molto le ragazze in fase cambio palla a causa del muro ordinato delle avversarie, brave anche nel fondamentale del servizio. Complice la poca incisività in attacco delle pinerolesi, solo l’ultimo parziale viene giocato fino al 22 pari, poi gli errori che hanno caratterizzato tutta la partita si ripropongono e le ragazze di Moglio sprecano 3 palloni regalando set e partita alle padrone di casa. Si fanno sentire anche le assenza di Vaschetti, Iannuzzi e Gueli ma non mancano le buone prestazioni come quella della palleggiatrice Martini. Impegno importante sabato 14 per la giovanissima formazione dell’Union che ospiterà l’Evo Volley Elledue, capolista del girone. Sarà importante fare qualche punto per poter rimanere fuori dalla zona playout.