Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 16/04/2018 unionvolley


Serie C femm. girone B
RIVAROLO VALENTINO VOLPIANESE – UNION VOLLEY 1-3
(19/25, 22/25, 25/18, 17/25)
Rivarolo Valentino Volpianese: Allasia, Andreotti C., Andreotti G., Brillada, Demichelis, Fusci, Gorlato, Marsengo, Musacci, Sanfilippo Cera (L1), Canfora (L2).
Union Volley: Nasi, Baiotto, Ottino, Rostagno, Tosini, Ippoliti, Zamboni, Parise, Disegna, Destefanis, Long (L1), Scaglia (L2).
Serie D femm. girone C
UNION VOLLEY – EVO VOLLEY ELLEDUE ALESSANDRIA 0-3
(8/25, 21/25, 15/25)
Union Volley: Vaschetti, Onofrei, Martini, Vottero, Barra, Nuccio, Bertoli, Bertotto, Pecorari, Fradiani Murgante (L1), Gueli (L2).
Evo Volley: Mazzarello, Salerno, Dondi, Demagistris, Farina, Dell’Oste A., Furegato, Prati, Corino, Nardo, Repetto, Dell’Oste A. (L).
Sempre in corsa per i playoff , le ragazze di serie C ottengono una vittoria importante disputando però una partita non al massimo delle loro capacità. Discontinue nei primi tre parziale, trovano un buon ritmo di gioco solo nel quarto set, commettendo pochissimi errori sia in ricezione che nella ricostruzione del gioco. Nel primo set sono le padrone di casa a partire molto bene, con un break di 4 punti si portano sul 12-8. Grazie ad un ottimo servizio, le pinerolesi recuperano lo svantaggio e vanno a chiudere il set 18-25. Nel secondo parziale sono le ragazze di Scali a condurre il gioco e nonostante una fase non brillante sul finale chiudono comunque 22-25. Un calo di concentrazione nel terzo set, permette alle padrone di casa di riaprire la gara ma Pinerolo rientra in campo nel quarto parziale con più determinazione e chiude la partita. Sabato 21 alle ore 17, l’Union ospiterà l’Alba Volley, salda in 5° posizione a 5 punti dalle pinerolesi.

Nulla da fare per le giovanissime di Moglio-Iacopino che, nello scontro con la capolista Evo Volley subiscono un secco 3-0. Che fosse una gara difficile si sapeva, la differenza tecnica tra le due squadre si è fatta vedere sin da subito e per le pinerolesi non è stato facile contrastare lo strapotere avversario. Il primo parziale si chiude in 12’ con il punteggio di 8-25. Più combattuto il secondo set dove le ragazze dell’ Union cercano di rimanere in scia, sempre sotto di qualche punto accorciano le distanze sul finale portandosi sul 20-22 ma le ospiti riprendono le redini del gioco e chiudono 21-25. Nel terzo parziale Pinerolo tiene testa alle avversarie solo nella prima metà del set poi le alessandrine archiviano set e partita. L’Evo Volley, trascinata dall’ala Alice Nardo, classe 2002, convocata nella nazionale italiana juniores è ad un passo dalla promozione in serie C mentre l’Union è ancora fuori dalla zona playout. Sarà importantissimo vincere i prossimi incontri per raggiungere l’obiettivo salvezza.