Articoli 

CAMPIONATO SERIE C e D

 23/04/2018 unionvolley


Serie C femm. girone B
UNION VOLLEY - ALBA VOLLEY 3-0
(26/24, 27/25, 25/20)
Union Volley: Nasi, Baiotto, Allasia, Ottino, Tosini, Ippoliti, Zamboni, Parise, Disegna, Destefanis, Long (L1), Scaglia (L2).
Alba Volley: Terzolo, Putzulu, Barroero, Cafagno, Alessandria, Bersighelli, Soriani, Mellano, Lupinacci (L1), Di Rosa (L2).
Serie D femm. girone C
TECNOCASA ST GASSINESE SAN RAFFAELE – UNION VOLLEY 3-2
(29/27, 17/25, 25/8, 25/27, 15/8)
San Raffaele: Dall’Oro, Buffa, Difrancesco, Carrera, Femia, Tezzo, Mastrogiacomo, Martire, Mensa, Milone, Di Gregorio, Infusino (L1), Gobetto (L2).
Union Volley: Vaschetti, Onofrei, Martini, Vottero, Barra, Nuccio, Bertoli, Bertotto, Pecorari, Fradiani Murgante (L1), Gueli (L2).
Vittoria combattuta per le ragazze di serie C di Davide Scali che tra le mura di casa si impongono per 3-0 contro l’Alba Volley. Una partita non facile, gestita bene da Nasi e compagne spesso in difficoltà ma brave a recuperare e a chiudere la gara in 3 set. Nel primo parziale Pinerolo insegue le ospiti fino al 22 pari, dopodiché è un testa a testa tra le due formazioni. Un guizzo finale permette alle padrone di casa di chiudere 26-24. Nel secondo set sono ancora le ospiti a tenere le redini del gioco ed è ancora una volta Pinerolo a dover recuperare un ampio svantaggio. Quando il parziale sembra ormai chiuso a favore dell’Alba, le padrone di casa agganciano e vanno a chiudere 27-25. Più equilibrato il terzo set, si gioca punto a punto poi, sul finale, le pinerolesi passano avanti con break di 5 punti che permette loro di chiudere la partita. 3 punti importanti che mantengono le ragazze vicine alla zona play-off, si giocherà tutto nelle ultime due gare. L’Ultima trasferta sabato 28 a Novara contro l’Issa Novara.

Sconfitta al tie break per la compagine di Moglio-Iacopino in una partita altalenante in cui il risultato è stato più volte in discussione. Parte bene l’Union nel primo parziale, in vantaggio fino al 15-22, si smarrisce di fronte al gioco ordinato delle avversarie che non commettono più errori e vanno a chiudere il set ai vantaggi. Nuovamente in vantaggio nel secondo parziale, questa volta riesce a chiudere a proprio favore 17-25. Le pinerolesi sembrano aver rimesso la gara sui giusti binari ma un improvviso blackout consente alle padrone di casa di vincere in modo netto il terzo set. Nella quarta frazione di gioco è l’Union a riprendere il comando della gara e portare le avversarie al tie break. Purtroppo nel set decisivo il San Raffaele parte meglio e Pinerolo non riesce a reagire lasciando così la vittoria in mano alle padrone di casa. Un punto che non permette di uscire dalla zona play-out. Nell’ultimo incontro casalingo le pinerolesi ospiteranno il Sangone.