Articoli 

FANTASTICA PROMOZIONE IN SERIE A2

 06/05/2018 unionvolley


Campionato Nazionale B1
Sabato 5 Maggio
Palazzetto comunale Albese con Cassano (CO)
TECNO TEAM ALBESE – EUROSPIN FORD SARA 0-3
(24/26, 21/25, 22/25)
Tecno Team Albese: Rettani, Di Luccio, Citterio (7), Coulibalì, Sironi, Santamaria (12), Bridi (4), Laffranchi (12), De Pippo, Piazza (3) Teli (9), Rota (L1), Sollazzo (L2).
Eurospin Ford Sara: Casalis, Caserta (9), Serena (16), Rizzuti, Zanotto (7), Cheli (9), Grassi, Buffo (8), Vingaretti (1), Torrese (L1), Gouchon (L2).
Finisce così com’era iniziata, con una vittoria, un secco 3-0 per chiudere in bellezza una stagione fantastica, coronata con un traguardo importante e voluto fortemente, la promozione in A2. Un risultato conquistato la scorsa settimana al termine della partita contro la formazione di Cagliari, a cui sono seguiti festeggiamenti e ringraziamenti a tutta la società. Il campionato si è chiuso ufficialmente ieri, sabato 5 maggio, Ad Albese in provincia di Como. Ultima trasferta nonché ultima giornata del girone A del campionato di serie B1. Le ragazze volevano chiudere nel migliore dei modi la stagione, per rifarsi anche di un risultato che all’andata le aveva viste chiudere solo al tie break la sfida con le lombarde.
Il primo set è un testa a testa tra le due formazioni, Pinerolo allunga ma Albese recupera lo svantaggio e rimane in scia alle ospiti. Solo sul finale l’Eurospin riesce, con un guizzo finale, a chiudere 24-26. Nel secondo set partono molto bene le ragazze di Moglio, conquistato subito un buon margine di vantaggio riescono a mantenerlo fino a fine parziale. Nel terzo set invece, sono le padrone di casa a portarsi avanti 5-1. Pinerolo, però, recuperare lo svantaggio e passa avanti. Sul 20-21, grazie ad un buon servizio e un’ottima fase a muro Serena e compagne si impongono sulle avversarie chiudendo set e partita. Termina così per l’Eurospin Ford Sara il campionato nazionale B1 ma la compagine continuerà ad allenarsi in vista della finale di Coppa Piemonte rimandata dal 25 Aprile a data da destinarsi contro il Lilliput. La formazione di Settimo sarà impegnata anche nei play-off, insieme all’Abo Offanengo.