News 

SERIE D: VAL CHISONE SI AGGIUDICA IL DERBY

 02/12/2019 unionvolley


Serie D girone A

La Val Chisone si aggiudica il primo derby stagionale. Tra le mura di Villar Perosa la compagine di coach Betteto cede alla formazione valligiana disputando due set decisamente sottotono ma rimettendosi in carreggiata nel terzo e quarto parziale. Non bastano però per riaprire la gara e portare a casa il risultato, le valligiane vincono con determinazione. Nessuna difficoltà nei primi due parziali, la Val Chisone gioca in maniera attenta e costante, nell’altra metà campo l’Union sbaglia, soprattutto in ricezione faticando a costruire il gioco. L’approccio alla partita non è dei migliori ma nel terzo set si sblocca, complice un calo delle padrone di casa. Si gioca punto a punto e sul 21-23 Marino e compagne ci mettono quel qualcosa in più portando il conteggio set sul 2-1. Nel quarto parziale l’Union tiene bene il gioco, sempre avanti di qualche lunghezza sulle avversarie non sfrutta il vantaggio accumulato subendo il rientro delle valligiane che con un guizzo finale chiudono il match. Sabato 7 ospite a Pasta di Rivalta il San Giorgio Canavese.

VAL CHISONE-UNION RIVALTA 3-1
(25/17, 25/12, 23/25, 25/23)
Val Chisone: Martra, Chiabrando, Rostagno, Farinetti, Di Gangi, Lomonaco, Missio, Castellano, Baruzzo, Ganea, Moioli, Varzani (L1), Boarino (L2).
Union Rivalta: Marino, Martini, Moletto, Fustini, Sarasso, Challier, Casamassima, Pipino, Accollo, Tullio, Ippoliti, Franzin (L1), Sannino (L2).