SERIE D: LE RAGAZZE DI BETTETO FESTEGGIANO.

Serie D girone A

Ottimo inizio per la giovane formazione di coach Andrea Betteto che affronta, nella prima giornata di campionato, l’esperto Sangone superandolo con un secco 3-0. Betteto si affida al sestetto base composto da Martini in cabina di regia, Onofrei opposto, Bergese e Ippoliti al centro, Vaschetti e Casamassima schiacciatrici e Franzin libero. La partenza è a favore delle ospiti che tentano subito di scappare (10-7) grazie ad una buona distribuzione del gioco della ex Decorte. L’Union aggancia, si gioca punto a punto con Vaschetti che trascina le compagne e nel finale di set la determinazione paga, Onofrei e compagne chiudono 25-21. Nel secondo parziale Sangone è costretto a cambiare il palleggio a causa di un piccolo infortunio di Decorte. Le pinerolesi ne approfittano, pochi errori permettono loro di chiudere con discreta facilità 25-17. La compagine ospite rimette in campo la regista titolare, l’Union subisce il servizio avversario, costringendo coach Betteto a chiamare time out. La reazione delle ragazze non si fa attendere, una buona correlazione muro-difesa e un’ottima Franzin a guida della seconda linea consentono di vincere 3-0 portando a casa i primi tre punti.

Il tecnico Betteto al termine della gara commenta così la prestazione delle sue ragazze “Sono contento, iniziare con tre punti fa bene al morale visto che siamo partiti con qualche defezione a causa di alcuni infortuni. Le ragazze stanno lavorando tanto, sappiamo quali sono le difficoltà nell’affrontare un campionato regionale ma ce la metteremo tutta”.

Prossimo appuntamento sabato 26 ad Aosta ospiti del Ccs Cogne Acciai Speciali.

UNION RIVALTA-G.S. SANGONE 3-0
(25/21, 25/17, 25/19)

Union Rivalta: Martini, Onofrei, Pipino, Bergese, Ippoliti, Challier, Casamassima, Vaschetti, Onofrei, Sarasso, Fustini, Sannino, Franzin (L).

G.S. Sangone: Sensi, Brusamolin, Decorte, Gatti, Bergoglio, Barillari, Beraldo, Rossetti, Bosio, Longo, Rosato (L).

Condividi questo articolo su:

GlI SPONSOR