SERIE B2: PINEROLO ESULTA, 3-1 CON CASELLE


Serie B2 girone A2

UNIONVOLLEY PINEROLO-CASELLE VOLLEY 3-1
(27/29, 25/22, 25/19, 25/13)

Unionvolley Pinerolo: Vaschetti, Onofrei, Martini, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Casamassima, Bergese, Zamboni, Pecorari, Gueli (L), Barra (L).
Caselle Volley: Gili, Hysa, Bonelli, Boss, Garrafa Botta, Millesimo, Fano, Mastandrea, Molino, Camperi, Bosi (L), Lo Cricchio (L).

Bella vittoria per l’Unionvolley Pinerolo che, nella settima giornata di campionato, supera 3-1 il Caselle Volley. Sul campo di casa Faure e compagne impiegano un set per rompere il ghiaccio, prendono in mano il gioco a metà del secondo parziale e non concedono più alcuna possibilità alle avversarie di rientrare. La squadra di Massimo Moglio lavora bene in fase muro-difesa e dai nove metri è brava a mettere in difficoltà la ricezione ospite.

Sottotono l’avvio di gara con Caselle avanti di 5 lunghezze (0-5). Bertoli sigla il primo punto delle pinerolesi. Prese le misure l’Unionvolley ritrova il ritmo di gioco e aggancia le avversarie sul 13-13. Bonelli al servizio rimette le distanze portando a + 3 le compagne (15-18). Il break del -1 arriva con un muro di Nuccio. Errore in attacco nella metà campo ospite ed è 20-20. Onofrei al servizio porta il punteggio sul 24-23 ma Caselle annulla tre set point e supera chiudendo ai vantaggi 27-29.

È ancora Caselle nei primi punti del secondo parziale (1-4). Muro-difesa ben organizzato ed è 6-10. Qualche errore ospite regala la parità alle padrone di casa (16-16) che, con Nuccio dai nove metri allungano 21-18. Sulla scia del buon ritmo di gioco l’Unionvolley chiude 25-22.

Come nel finale del secondo set, il terzo si apre con Pinerolo a guidare il gioco (4-1). Caselle non riesce a contenere gli attacchi avversari e fatica in fase cambio palla (16-9). Nel finale prova a riaprire il parziale ma il divario è troppo ampio e Zamboni riporta palla nella propria metà campo siglando il punto del set point. L’ace di Onofrei chiude 25-19.

Il quarto parziale è un monologo delle pinerolesi. Preso subito un ottimo margine di vantaggio (11-4) l’Unionvolley mantiene le distanze con due muri vincenti (16-9) e ancora con Onofrei al servizio (18-10). Il match termina con l’attacco di Nuccio 25-13.

Sabato 13 l’Unionvolley Pinerolo è attesa a Cumiana ospite del Bzz Piossasco.

Condividi questo articolo su:

GlI SPONSOR