PINEROLO PIAZZA UN ALTRO COLPO DI MERCATO E SI ASSICURA LA SCHIACCIATRICE FEDERICA CARLETTI

💥🆕
Continua a prendere forma la nuova squadra di Pinerolo con l'importante arrivo della della talentuosa schiacciatrice carrarese Federica Carletti, classe 2000, la scorsa stagione a Busto Arsizio con la Futura Volley Giovani, in Serie A2.

Federica è nata il 14 marzo 2000 a Carrara. Già agli esordi in campo, con la maglia della locale Carrarese Volley, si fa notare: a 14 anni viene infatti convocata nella Nazionale italiana Pre-Juniores con cui disputa il Torneo dell’Appennino. Il primo grande salto della sua carriera arriva l’anno successivo e la porta in Veneto: entra infatti a far parte della Volley Pool Piave di San Donà, grandissima protagonista nelle categorie Under a livello nazionale. Oltre a mettersi in luce in Under 16 e in Under 18, Federica viene convocata a diversi collegiali in maglia azzurra ed entra gradualmente nel roster del team impegnato in Serie B. Il 2018 rappresenta un anno molto positivo per l’atleta carrarese: in estate conquista la medaglia d’oro alle Olimpiadi Giovanili in Ungheria con la Nazionale Under 18, mentre con il club è assoluta protagonista della promozione dalla B2 alla B1. Al raggiungimento della maggiore età arriva anche la chiamata dalla serie A2: la schiacciatrice rimane nella regione che l’ha vista esplodere a livello sportivo e si accasa alla Unione Volley Montecchio Maggiore dove gioca anche la stagione successiva (2019/2020). Con la Futura Volley Giovani Busto Arsizio disputa il campionato 2020/2021.

"Siamo contenti di essere riusciti a portare a Pinerolo Federica Carletti – commenta il ds Francesco Cicchiello - Federica è una giocatrice che nonostante la giovane età, ha un percorso giovanile di altissimo livello che le ha permesso di affermarsi subito in Serie A2, prima a Montecchio e poi a Busto, con grande autorevolezza e personalità. È una schiacciatrice molto prolifica e con un grande potenziale. Le sue qualità in attacco e in ricezione sono quelle che cercavamo per rendere la nostra prima linea ancora più incisiva".

Federica Carletti, commenta così la sua scelta: "Sono davvero felice della chiamata di Pinerolo e di entrare far parte di questa società che ha dimostrato negli anni grande serietà e importanti ambizioni. Sono carichissima e con tanti nuovi stimoli; non vedo l’ora di tornare in campo e di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e i tanti tifosi che seguono la squadra, auspicando di poterli vedere al palazzetto a tifare per la prossima stagione. Nell’attesa di incontrarci auguro a tutti buone vacanze e forza Pinerolo”.

Benvenuta Federica!!

Condividi questo articolo su:

GlI SPONSOR