News 

POKER DAL GIOVANILE UNIONVOLLEY PER LA SERIE A2

 03/07/2021 unionvolley


🆕💥
Si completa il roster della Serie A2 con l'innesto delle giovani ragazze griffate Union. Come ogni stagione prosegue il progetto di casa Unionvolley Pinerolo finalizzato alla valorizzazione delle atlete del proprio settore giovanile con l'inserimento a tempo pieno nel roster della serie A2 di altre quattro ragazze.
Entrano a far parte della prima squadra il centrale Lavinia Zamboni, la schiacciatrice Carolina Pecorari, l'alzatrice Febe Faure Rolland e il libero Michelle Gueli, tutte classe 2003, provenienti dal settore giovanile Unionvolley Pinerolo, dove nella scorsa stagione hanno partecipato al campionato di under 19 e serie B2.

"È una costante che le ragazze del settore giovanile Unionvolley Pinerolo vengano chiamate nel corso dell'anno da coach Michele Marchiaro a dare una mano in allenamento e nelle gare della prima squadra - 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗶𝗹 𝗗𝗦 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗖𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼 - e ancora di più nella passata stagione dove per le problematiche legate al Covid il contributo del settore giovanile è stato determinante nella parte finale della stagione. Quest'anno Lavinia, Carolina, Febe e Michelle dopo aver assaporato il taraflex saltuariamente avranno la grande opportunità di partecipare stabilmente nel campionato di serie A2, per continuare la loro crescita pallavolistica. Penso che giocare e far parte del settore giovanile di una società che ti da l'opportunità di poter giocare in serie A, e in casa Unionvolley sono tantissimi gli esempi di atlete hanno vissuto questa esperienza che le ha poi lanciate nel mondo del volley di alto livello, sia il sogno di tutte le ragazze che si cimentano in questo sport".